My Focus
Planner

mockup-of-a-paperback-book-in-a-plain-setting-33643.jpg

My Focus Planner

Ogni giorno la nostra mente è sommersa da molte informazioni (notizie, social media, cose da fare ecc..) e, nel momento di completare le nostre attività, potremmo non aver avuto il tempo di elaborarle tutte.
Per facilitare la realizzazione delle attività nel loro complesso, senza perdersene nessuna e mettendoci il giusto tempo, dobbiamo seguire alcune semplici regole che possiamo chiamare “Scrivi-Fai-Cancella”. La realizzazione di questo Planner parte dall'idea che qualsiasi attività o lavoro possa essere diviso in piccoli step che, sommati, portano alla conclusione dell'attività da svolgere.

Come nasce questo Planner?

Il Planner è stato strutturato in questo modo prendendo spunto dall'esame di 365 "foglietti" da me utilizzati per prendere appunti e segnare le cose da fare durante la giornata, nel corso di un anno. Mi sono reso conto che tutti i foglietti avevano una struttura ben precisa: da una parte, in bella mostra, c'erano sempre scritte le cose da fare; di lato c'erano scritte cose ugualmente importanti, ma secondarie rispetto a quelle da fare nella giornata; una grande parte del foglio era poi dedicata agli appunti presi durante le varie riunioni ed un'altra piccola parte agli appuntamenti giornalieri.
E' nata da qui l'idea di mettere tutto in unico posto.

Perché segnare quello che dobbiamo fare?

E’ importantissimo scrivere le cose che dobbiamo fare e cancellarle dopo averle fatte, imparando a tenere traccia delle nostre attività. Scrivere fissa nel nostro cervello l’azione che dobbiamo compiere e, oltre a ricordarcelo, ci aiuta ad avere una sintesi chiara di tutto ciò che dobbiamo fare.
Cancellarla con una linea (non coprendo tutta la parola) registra inconsciamente che quella cosa l'abbiamo svolta.
Quante volte dovevi fare una cosa ma, preso dalle mille altre attività della tua giornata, l’hai dimenticata? Sembra banale, ma scrivere ciò che dobbiamo fare è il modo più semplice e più rapido per tenerne traccia e per non dimenticarci di farlo.
Quindi, ogni volta che devi fare una cosa, scrivila in modo ordinato, con uno stile ad elenco e cancellala immediatamente dopo averla fatta.
Portare a termine gli obiettivi, se scritti e ordinati su carta, sarà molto più veloce.

LA COPERTINA E LE VERSIONI

La copertina è realizzata in vari colori e con una fantastica finitura flessibile, per permetterti di scrivere comodamente e senza fastidi.

Potrai piegarla a tuo piacimento e sarà facile portare il planner con te in qualsiasi momento.

C'è anche una versione pocket (la vedi nell'immagine) rispetto alla quale avrai più spazio e più pagine su cui scrivere!

Dimensioni ‏di questa versione: ‎ 16.99 x 1.02 x 24.41 cm

(Dimensioni ‏della versione pocket: 12.7 x 0.84 x 20.32 cm)

nero.png

My Focus Planner - Classic Black

rosso.png

My Focus Planner - Rosso

blu.png

My Focus Planner - Ocean Blue

Tanti colori, tanta personalità!

Verde.png

My Focus Planner - Verde Tiffany

rosa.png

My Focus Planner - Rosa

bianco flo.png

My Focus Planner - Bianco Floreale