My Diet
Planner

My Diet Planner.jpg

My Diet Planner

My Diet Planner nasce dall'esigenza di organizzare il nostro percorso di dieta sportiva. Perché? Perché mi sono resa conto che la dieta è un viaggio. Un viaggio bellissimo, ma talvolta sfidante, verso un obiettivo che abbiamo scelto di conquistare per noi e per il nostro benessere. E come ogni avventura necessita di essere organizzata e monitorata.
Tante volte iniziamo una dieta e dopo una settimana l'entusiasmo scema, pizza e tiramisù ci fanno l'occhiolino.. e sappiamo tutti come finisce!
Definire un obiettivo di medio/lungo periodo, tenere traccia dei nostri progressi, ma anche dei nostri umani momenti di "debolezza", è un metodo sicuro per coronare il nostro sogno di dimagrire, mettere su massa o seguire una dieta sana ed equilibrata.
My Diet Planner non contiene consigli o informazioni mediche, ma è uno strumento da utilizzare per seguire le indicazioni di uno specialista o, semplicemente, la dieta che percepiamo migliore per il nostro fisico. Ricordati sempre che il corpo è un dono e, in quanto tale, va curato e rispettato sempre e seguire una dieta completa ed equilibrata è un buon modo per mettersi sulla retta via!

Perché scegliere My Diet Planner?

Dopo aver utilizzato svariati e, sotto tanti aspetti, validissimi planner, mi sono accorta di aver bisogno di più... spazio e di un maggiore focus sugli step e sulle conquiste intermedie, oltre che su quelle iniziali e finali. Perciò mi sono detta: perchè non creare un planner un pochino più ampio e di maggior respiro? Ed eccoci qua, con un planner in cui ad ogni giornata vengono dedicate due pagine, con focus su menù della dieta, obiettivi giornalieri, allenamenti e check puntuali su tutte quelle attività che influiscono sull'efficacia di un regime alimentare corretto. Ogni sette giorni e ogni quattro settimane troverai una pagina, a mio avviso fondamentale, di monitoraggio dello stato di avanzamento dei lavori in corso.
Alla luce di ciò, ti consiglio di scegliere My Diet Planner se hai chiaro in testa un obiettivo finale, ma ami monitorarne la realizzazione attraverso step intermedi; se senti l'esigenza di una maggiore continuità nel percorso verso il benessere; se ti piace avere sotto controllo tutti gli aspetti che possono influire sulla dieta e non solo quelli strettamente alimentari; e soprattutto, se hai voglia di metterti in gioco e scolpire (in tutti i sensi) la versione migliore di te!

My Diet Planner.jpg

La copertina

La copertina è realizzata con una fantastica finitura flessibile, per permetterti di scrivere comodamente e senza fastidi.

Potrai piegarla a tuo piacimento e sarà facile portare il planner con te in qualsiasi momento!

Interno My Diet Planner.png

Gli step giornalieri

Perché è importante annotare ogni giorno tutti gli aspetti che possono influenzare la dieta?

Essenzialmente per tre ragioni:

1) Annotare ti aiuterà a monitorare i tuoi comportamenti

2) Monitorare i tuoi comportamenti ti aiuterà, il giorno successivo, a migliorare ciò che puoi far meglio

3) Un miglioramento progressivo e quotidiano dei tuoi comportamenti ti porterà al raggiungimento dell'obiettivo finale con più facilità

Check My diet planner.png

I check

Ogni sette giorni troverai una scheda di monitoraggio dei tuoi avanzamenti, che ti permetterà di fare il punto della settimana appena trascorsa e di annotare il tuo peso.

Ogni quattro settimane troverai un'ulteriore scheda di monitoraggio dei tuoi avanzamenti, più approfondita rispetto a quella settimanale. Troverai domande più specifiche sul peso, sulla massa grassa, sul BMI e ti verrà richiesto di prendere le misure del tuo corpo e indicare la differenza rispetto al mese precedente.